Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
19/04

Due volte genitori

Proiezione del film di Claudi Cipelletti e dialogo con i genitori di AGEDO del Trentino

Tione - Sala riunione del Municipio 20:30 ingresso libero AGEDO del Trentino

Locandina del documentario "Due volte genitori"Due volte genitori è un viaggio in sei capitoli che parte da “quel giorno, quell’ora e quell’istante” in cui tutto è cambiato, il momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia. Un viaggio che attraversa territori interiori impervi: all’inizio quelli della perdita, della colpa, poi quelli del bisogno di capire; i territori della conoscenza, dell’indignazione, del sesso, e quelli del confronto, della esposizione di sé, del cambiamento. Fino a quelli inattesi del “crescere da adulti” e del rinascere.

Ma anche un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli. Un viaggio in treno di una madre che si misura col pregiudizio, e un viaggio circolare dal family day a Roma, al gay Pride nella stessa piazza dove tutto è cambiato.

Alla proiezione del film seguirà un confronto con i genitori dell’associazione AGEDO del Trentino (Associazione GEnitori, parenti e amici Di Omosessuali).

Evento proposto anche il 9 maggio ad Arco e il 6 giugno a Trento.

Dettagli

Data:
19 aprile
Ora:
20:30 - 22:30
Prezzo:
ingresso libero
Categorie Evento:
,

Organizzatore

AGEDO del Trentino

Luogo

Sala riunione del Municipio
piazza Cesare Battisti n. 1
Tione, Trento Italia
+ Google Maps