🇮🇹

Crowdfunding per il Dolomiti Pride 2023!

Partecipa alla campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Dona ora

Buon Dolomiti Pride 2023 🏳️‍🌈

mercoledì 24 maggio 2023

Area manifestazione: Parco Fratelli Michelin “Le Albere”

L'area all'aperto al Parco delle Albere avrà posti riservati per le persone disabili durante gli interventi politici. Saranno disponibili servizi igienici accessibili e i bagni dei locali aderenti. Saranno distribuiti tappini antirumore su richiesta. Un numero dedicato fornirà assistenza. Gli interventi politici saranno trasmessi in streaming con sottotitoli e un interprete LIS.


Caratteristiche dell’area

L’area è all’aperto e si trova al Parco Fratelli Michelin, o “Parco delle Albere”. L’area è pianeggiante, erbosa, con marciapiedi rasoterra lisci privi di gradini. Il gazebo Accessibilità si trova nell’Area Riposo.

Un piccolo gradino si trova in Passaggio Giuseppe Sebesta, nella zona sud del parco. Se hai bisogno di supporto per quest’area, puoi chiedere aiuto al corpo volontario o chiamare il numero di supporto.

Apri su Google Maps

Posti riservati per persone disabili

L’area è molto ampia e spaziosa: ci saranno posti riservati alle persone disabili e in particolare per le persone sorde durante i discorsi politici sotto il palco. Le persone volontarie e cartelli indicheranno l’area.

Dall’area sarà ben visibile l’interprete LIS che tradurrà i discorsi politici.

Servizi igienici

Ci saranno anche due servizi igienici accessibili “TOI TOI”. I servizi igienici sono in due zone:

  • 1 nell’area nord del parco, dietro la zona riposo;

  • 1 nell’area sud del parco, vicino alla zona food&drink.

Entrambe le aree sono accessibili dai marciapiedi. Oltre ai bagni nel parco, puoi trovare un bagno accessibile all’interno dello Urban Coffee Factory, in Viale Adriano Olivetti 26.

Punti di scarico sensoriale, riposo e defaticamento

Nell’area alberata a nord del parco, c’è una zona a ridotto impatto acustico per il riposo e defaticamento sensoriale. Lo spazio è all’ombra e sono disponibili posti a sedere. Nell’area è vietato fumare. Per tutta la durata dell’evento, l’area sarà monitorata dalle persone volontarie. Segui i cartelli per raggiungerla.

Durante tutto l’evento inoltre vengono distribuiti tappini antirumore. Se ti servono, rivolgiti alle persone volontarie.

Punto informativo per la salute sessuale

Sabato 3 giugno, dalle 18 alle 21, sarà presente al Parco delle Albere un punto informativo di Lila del Trentino. Lì, potrai ricevere materiale informativo e preservativi. A Impact Hub Trentino (via Roberto da Sanseverino, 95, accanto al parco) potrai inoltre fare il test capillare per la ricerca di Hiv e sifilide con periodo finestra di 3 mesi. Il test è gratuito e anonimo.

Numero dedicato

Sarà possibile chiamare il centralino gratuito dedicato per ogni richiesta di supporto o assistenza che verrà gestita dalle persone volontarie. Numero segnalazioni Per le segnalazioni telefoniche, chiama il seguente numero: 0461 181 9028 - premendo il TASTO 2 accedi alla linea di segnalazione richieste di supporto. Il numero è disponibile su Whatsapp per le persone sorde

Streaming live

Per tutta la manifestazione finale e gli interventi politici sarà disponibile una diretta streaming live. La diretta sarà visibile sul nostro canale YouTube e sullo schermo presente al lato sinistro del palco. Allo streaming saranno collegati dei sottotitoli. Sarà presente un interprete LIS per tutti i momenti politici.

Main and gold sponsor

Vuoi supportare il Dolomiti Pride?

Mettiti in gioco: unisciti a noi per fare del Dolomiti Pride un evento indimenticabile e un simbolo di inclusione nella regione e oltre

Sostieni il Dolomiti Pride