🇮🇹

Crowdfunding per il Dolomiti Pride 2023!

Partecipa alla campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Dona ora

Buon Dolomiti Pride 2023 🏳️‍🌈

giovedì 1 giugno 2023

Antonello Veneri: "Baci dal Brasile"

[MOSTRA] da giovedì 1 a domenica 11 giugno | Trento - Cortile di Palazzo Thun. Dieci anni di baci "brasiliani" raccolti dal fotografo trentino Antonello Veneri


La mostra raccoglie 10 anni di baci brasiliani. Sono fotografie fatte alla luce del sole e nell’oscurità, in metropolitana e in spiaggia, durante il carnevale e nei riti religiosi. Tra il rumore e il silenzio.

Sono fotografie di “baci pubblici”. Il bacio, una delle nostre espressioni più intime, quando si manifesta e guadagna lo spazio pubblico si trasforma, si amplifica, a volte provoca e raggiunge altre dimensioni e significati. Può essere sacro, profano, politico, sociale e soprattutto umano.

La fotografia ha sempre amato le immagini dei baci.

Questa mostra propone un percorso narrativo e una riflessione su questo atto d' amore, a mio avviso, una delle più alte espressioni democratiche dell’essere umano.”

Antonello Veneri

“Baci dal Brasile” è una esposizione fotografica di Antonello Veneri, il premiato fotoreporter trentino che dal 2009 vive e lavora in Brasile.

Veneri ha pubblicato su giornali e riviste come National Geographic, The Guardian, El Pais, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Le Monde, Geo Magazine, Internazionale, Washington Post, Globo, Folha de São Paulo, Vice News, NPR e altri ancora.

Collabora con l'AFP (Agence France Press) e con il collettivo fotografico Everyday Brasil e oltre alla fotografia ha realizzato diversi documentari video.

Main and gold sponsor

Vuoi supportare il Dolomiti Pride?

Mettiti in gioco: unisciti a noi per fare del Dolomiti Pride un evento indimenticabile e un simbolo di inclusione nella regione e oltre

Sostieni il Dolomiti Pride